Insalata di gamberetti - Cucina sapori

mercoledì 18 agosto 2010

Insalata di gamberetti

Ecco un altro piatto fresco ... l'insalata di gamberetti che si può considerare sia come antipasto veloce che come piatto unico basterà variare le quantità. L'abbinamento dei gamberetti con la frutta tropicale mi ha sempre incuriosito ed ecco provata questa buonissima ricettina con avocado, mango e melone, molto buona ed un pò diversa dalla classica insalata di gamberetti.

 

gamberetti.jpg

 

Ingredienti per 4 persone: 1 avocado, 2 limoni, 1 mango, 1/2 melone retato, 400 gr gamberetti, basilico, olio extra vergine, sale e peperoncino.

 

Cominciate tagliando a metà l'avocado ed eliminando il nocciolo poi tagliatelo a cubetti. Spremete 1 limone e mescolate il succo con i cubetti di avocado. Sbucciate poi il mango e separate la polpa dal nocciolo tagliandola a fettine e poi riducetela a cubetti come avete fatto prima con l'avocado. Adesso togliete i semi al melone retato , sbucciatelo e tagliatelo a cubetti. Ponete tutta la frutta dentro ad un'insalatiera poi unite i gamberetti che nel frattempo avrete fatto sbollentare e mescolate aromatizzando con basilico triatato, olio, sale e peperoncino.

 

Tenete nel frigorifero per 2 ore circa prima di servire l'insalata tropicale di gamberetti.

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania