Cous cous con verdure grigliate - Cucina sapori

lunedì 8 agosto 2011

Cous cous con verdure grigliate

Prepariamo un piatto dal sapore mediterraneo, il cous cous infatti è un piatto tipico dei paesi nordafricani che si affacciano sul Mar Mediterraneo. Si può preparare in diversi modi, oggi voglio prepararlo con le verdure grigliate.


cous cous free2.jpg


 


 


Ingredienti per 4 persone:


 300 gr cous cous, 1 peperone, 300 gr zucchine, 1 cipolla rossa, brodo vegetale, prezzemolo tritato, olio extra vergine di oliva,1 limone, sale e pepe.


 


Prendete le zucchine lavatele e tagliatele a rondelle,poi prendete il peperone e dopo averlo svuotato dei semi e dei filamenti tagliatelo a strisce sottili, pulite poi anche la cipolla rossa e dividetela in spicchi.


Adesso potete grigliare le vostre verdure, nel frattempo però prendete il cous cous già precotto e versatelo dentro ad una pentola aggiungete dell'acqua bollente o meglio se avete del brodo vegetale, lasciate riposare sino a quando la semola si sarà gonfiata.


Successivamente sgranate il cous cous con i rebbi di una forchetta e versatelo dentro ad una insalatiera. Spremete poi 1 limone e grattugiatene la scorza, dentro ad una terrina emulsionate il succo di limone con l'olio poi unite la scorza, il sale ed il pepe. Con questa vinaigrette irrorate il cous cous e mescolate, aggiungete infine le verdure grigliate e per guarnire del prezzemolo tritato.

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania