Polpette di sarde al pomodoro - Cucina sapori

venerdì 24 febbraio 2012

Polpette di sarde al pomodoro

Oggi voglio proporvi questa ricetta a base di pesce, in particolare prepareremo delle polpette di sarde al pomodoro. Si tratta un piatto semplice sia negli ingredienti che andremo ad usare sia nella realizzazione... Gli ingredienti si intendono per 4 persone.


 


Ingredienti:


 800 gr sarde fresche, farina q.b., 1 mazzetto di prezzemolo, 2 uova, formaggio grana grattugiato, olio,400 gr salsa di pomodoro, sale e pepe.


 


 


Per preparare questo piatto occorre del pesce molto fresco, comprate dal vostro pescivendolo di fiducia 800 gr di sarde, pulitele togliendo lla testa ed eliminando la lisca interna, fatto questo riducete le sarde in una purea. Fate poi un impasto con le sarde, la farina, le due uova, ed il prezzemolo tritato, amalgamate tra loro gli ingredienti e poi aggiungete il grana grattugiato, un pizzico di sale ed un pizzico di pepe ed infine un filo di olio per rendere l'impasto abbastanza morbido, mescolate ancora il composto. 


 


 


Ora formate delle polpette che dovrete friggere in olio extra vergine precedentemente riscaldato in padella, fate cuocere a fuoco vivo e nel frattempo prendete una pentola e mettete della salsa di pomodoro a cuocere. Quando avrete terminato di friggere le polpette di sarde completate la cottura mettendole nella pentola insieme alla salsa di pomodoro, continuate a cuocere per almeno 20 minuti.



polpette_di_sarde.jpg

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania