Torta margherita - Cucina sapori

martedì 17 luglio 2012

Torta margherita

La torta margherita è un dolce casalingo molto semplice da preparare, è adatta soprattutto per la colazione e la merenda e viene servita sempre con dello zucchero a velo. Avendo un'ottima consistenza la torta margherita si adatta perfettamente per essere farcita con creme, marmellate oppure può essere ricoperta con della buonissima glassa..


 


Ingredienti:


200 gr farina, 180 gr fecola, 4 uova, 200 gr zucchero, 1 bustina di lievito, 100 gr burro, 1/2 bicchiere di latte, 1 limone.


 torta-paradiso-300x210.jpg


 


Dentro ad una ciotola sgusciate i tuorli di uovo e sbatteteli con lo zucchero, fate ammorbidire il burro e poi incorporatelo, quando l'impasto sarà omogeneo versate la farina, il lievito, la fecola, il latte, la scorza del limonee continuate a mescolare.


 


A parte montate le chiare dell'uovo, unite un pizzico di sale, versate il contenuto insieme al composto che avete preparato prima, e continuate ad amalgamare tutti gli ingredienti. Ora prendete una teglia, infarinatela leggermente e versate il composto. Tenete in forno a 180 gradi pper almeno 50 minuti.


 


Sfornate la torta margherita, lasciate che si raffreddi, al momento di servirla spolverizzatela con dello zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania