Bruschette con peperoni al forno ed olive - Cucina sapori

domenica 19 agosto 2012

Bruschette con peperoni al forno ed olive

Le bruschette  proposte in questa ricetta saranno perfette non solo come antipasto ma anche per allietare con uno stuzzichino  i vostri aperitivi, vediamo come preparare queste gustose e fragranti bruschette con peperoni ed olive.


 


 


Ingredienti per 4 persone:


8 fette di pane casareccio, 2 peperoni grandi, 100 gr olive nere, aglio, limone, olio ed origano.


bruschetta_0.jpg


 


 


 


Lavate i peperoni e metteteli in una teglia rivestita da carta da forno, ora fate cuocere in forno a 180 gradi per 40 minuti circa, rigirando spesso per uniformare la cottura in forno. Quando i peperoni sono cotti toglieteli dal forno e lasciate che si raffreddino, poi procedete con la spellatura, privandoli anche dei semini interni e dell'acqua di vegetazione.


 


Tagliate i peperoni a striscioline, metteteli poi in una ciotola, unite il condimento ovvero l'olio, mezzo limone spremuto, e l'aglio a pezzettini e mescolate in modo che i peperoni si insaporiscano. Nel frattempo tagliate il pane casareccio a fettine, tostatele e conditele con il composto di peperoni ed olive; per finire potete aggiungere sopra ogni bruschetta un pizzico di origano. Servite le bruschette tiepide.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania