venerdì 12 ottobre 2012

Tortino di spinaci e salmone

 Il tortino di  spinaci e salmone è ideale come piatto unico oppure come sfizioso antipasto, si conserva bene acnhe per il giorno dopo magari per portarlo al lavoro visto che può essere consumato sia tiepido che freddo...


 


Ingredienti:


2 rotoli di pasta sfoglia,  700 gr spinaci , 250 ml panna da cucina,  2 uova, 200 gr salmone affumicato, pane grattugiato, sale e pepe.


 


 


Lessate in acqua bollente e salata 700 gr di spinaci, prendete quindi una teglia e rivestitela con la carta da forno, mettete poi il disco di pasta sfoglia, nel frattempo in una terrina sbattete le 2 uova con la panna, sale e pepate.ricette,torte,spinaci, torte salate, torte salate ricette, cucina,salmone,pasta sfoglia


 


 


Scolate quindi gli spinaci, lasciateli raffreddare e sulla base della sfoglia che avrete bucherellato con una forchetta posizionate le fettine di salmone affumicato, poi fate uno strato di pane grattugiato ed infine ponete gli spinaci con sopra il composto di uova e panna.


 


 


A questo punto chiudete il tortino con l'altro disco di pastasfoglia e mettete in forno già caldo a 180 per 30 minuti circa. Servite il vostro tortino di spinaci e salmone tiepido oppure se preferite anche freddo.


 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania