Frittelle di cavolfiore - Cucina sapori

lunedì 5 febbraio 2024

Frittelle di cavolfiore

Ingredienti per 4 persone:


1 cavolfiore di medie dimensioni, 2 uova, 50 ml grana padano grattugiato,  2 cucchiai di farina, prezzemolo, olio e pepe.


cavolfiore.jpg


 


 


Pulite e separate le cime del cavolfiore, lavatelo e poi sbollentatelo in acqua salata fino a quando sarà diventato morbido, quindi scolatelo e lasciatelo raffreddare. Quando si sarà raffreddato schiacciatelo riducendolo in poltiglia, per fare questa operazione va benissimo una forchetta.


 


In una ciotola mettete il cavolfiore che avete schiacciato e poi aggiungete le uova, il formaggio grana padano grattugiato, due cucchiai di farina, dl prezzemolo tritato ed un pizzico di pepe. Mescolate tutti gli ingredienti insieme. Nel frattempo prendete una padella antiaderente, versate dell'olio per friggere e lasciate che si scaldi, versate quindi a cucchiaiate l'impasto e create tante frittelle di media grandezza.


 


Lasciatele friggere rigirandole da ambo i lati continuando la cottura fino a che saranno ben dorate. Toglietele  dalla padella scolandole dell'olio in eccesso e lasciatele scolare su carta da cucina, servitele calde.

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania