Biscotti con glassa al limone - Cucina sapori

venerdì 20 novembre 2015

Biscotti con glassa al limone

Prepariamo insieme questi buonissimi dolcetti glassati al limone, facili da preparare e buonissimi da gustare... piaceranno anche ai vostri bambini e sono perfetti per accompagnare le serate di festa.

Ingredienti:

400 gr farina, 100 gr zucchero, 100 gr burro,  2 uova, 1 limone, lievito per dolci.biscotti





Setacciate la farina con il  lievito  quindi disponetela a fontana,  unite le 2  uova, il burro ammorbidito, lo zucchero, il succo di limone e la scorza grattugiata.
Impastate bene tutti gli ingredienti  tra loro in modo che  risulti un impasto omogeneo,  lasciate quindi riposare l'impasto coperto per circa 40 minuti.







Prendete poi l'impasto e stendetelo con il mattarello, create quindi i vostri biscotti aiutandovi con gli stampini, prendete quindi la placca del forno disponetela carta da forno ed adagiate i biscotti. Scaldate il forno a 180 gradi ed infornateli per 15 minuti circa.





 Preparate intanto la glassa facendo cuocere per pochi minuti, 5  cucchiai di zucchero in mezzo bicchiere  di  acqua aromatizzato con la scorza grattugiata di un limone, con un cucchiaino versate la glassa sui biscotti e spennellateli bene con un pennello da cucina, fateli raffreddare prima di servirli.

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania