Cheesecake la ricetta originale - Cucina sapori

martedì 18 dicembre 2012

Cheesecake la ricetta originale

Il cheesecake è un dolce tipico degli Stati Uniti , tradotta in italiano è torta di formaggio perchè se è vero che la base è preparata con biscotti è anche vero che all'interno c'è uno strato con della crema di formaggio zuccherata, vediamo dunque la ricetta orginale.


 


Ingredienti:


200 gr biscotti digestivi, 150 gr burro,  3 uova, 200 gr zucchero, 1/2 kilo di formaggio tipo Philadelphia, vanillina, 200 gr frutti di bosco.


 


Preparazione del cheesecake


cheesecake.jpg


 


 


 


 Spezzettate il burro e mettetelo in una ciotola di piccole dimensioni, prendete quindi un pentolino riempitelo di acqua e mettete all'interno la ciotola con il burro, ora accendete il fornello e mettetelo basso facendo in modo che il burro si sciolga lentamente a bagnomaria. Nel frattempo prendete i biscotti e tritateli, quando il burro si sarà sciolto completamente toglietelo dal pentolino e versate i biscotti tritati, mescolate bene il tutto.


 


Ora prendete una pirofila e foderatela con la carta da forno, versateci il composto di burro e biscotti e livellatelo aiutandovi con un cucchiaio. Mettete nel frigorifero la base della torta per almeno 30 minuti.


 


Adesso montate le uova con lo zucchero, aggiungete il formaggio cremoso e amalgamate tutti gli ingredienti unendo la vanillina. Trascorsi i 30  minuti togliete dal frigo la vostra base sulla quale verserete il composto cremoso di formaggio che avete appena preparato.


 


Mettete in forno il vostro cheesecake e lasciate cuocere per 30 minuti circa a 180 gradi. Quando sarà pronto lasciate raffreddare a temperatura ambiente e poi decorate con frutti di bosco o altra frutta,  mettete comunque in frigo per 2/3 ore per dare modo al cheesecake di ricompattarsi.

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania