venerdì 29 marzo 2013

Pesce spada gratinato

Questa è una ricetta semplicissima e veloce, per preparare in forno dei bei tranci di pesce spada, come vedrete dal procedimento è super veloce e vi assicuro che anche il sapore sarà eccellente...


 


 


 


Ingredienti per 4 persone:


4 fette di pesce spada, 100 gr burro, 250 gr mollica di pane, 60 gr prezzemolo, 60 gr formaggio pecorino grattugiato, olive verdi tritate, uno spicchi di aglio, origano, sale e pepe.


 merluzzo-al-forno-320x212.jpg


 


 


Fatevi tagliare 4 bei tranci di pesce spada dal vostro pescivendolo, quando arriverete a casa lavate ciascuna fetta ed asciugatela,  poi disponete le fette di pesce spada  in una pirofila imburrata e spolveratele con un po' di sale e pepe.


 


 


A parte  preparate un impasto con la mollica, il prezzemolo, il pecorino, l'origano, le olive tritate, sale, pepe ed un po' di olio (quanto basta). Ricoprire il pesce con questo impasto, mettendo sopra qualche fiocchetto di burro. Infornate a 180 gradi  e fate  cuocere per circa 10 minuti, finché prende colore ed il composto sulle fettine diventa dorato,  dopodichè sfornate  ed il vostro piatto è pronto per essere servito.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania