Arancini di riso (ricetta siciliana) - Cucina sapori

sabato 13 aprile 2019

Arancini di riso (ricetta siciliana)

Ingredienti per gli arancini di riso:

300 gr riso, 150 gr carne tritata, salsa di pomodoro,farina, pangrattato, 4 uova, grana padano grattugiato, mozzarella, sale ed olio.







arancini-di-riso.jpg



Preparate una salsa semplice di pomodoro a cui unirete della carne tritata in precendenza soffritta, lasciate cuocere a fuoco lento per almeno un paio di ore, a fine cottura unite un filo di olio extra vergine di oliva.



Adesso vediamo come preparare gli arancini, per prima cosa fate bollire  il riso in abbondante acqua salata,  scolatelo al dente e conditelo con il ragù, lasciate raffreddare ed unite le uova, il formaggio e mescolate il tutto. Procedete poi alla doppia impanatura: create una pallina di riso aiutandovi con un cucchiaio, create al centro un buco e riempitelo con un pezzetto di mozzarella, ricreate la pallina e passatela nella farina, poi nelle due uova sbattute e poi nel pane grattugiato.



Friggete gli arancini in abbondante olio che deve essere caldo, ma non bollente. Quando saranno ben dorati scolateli, asciugateli su carta da cucina e serviteli caldissimi e filanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania