Cotoletta alla Palermitana Ricetta Siciliana - Cucina sapori

venerdì 7 giugno 2013

Cotoletta alla Palermitana Ricetta Siciliana

Ingredienti per 4 persone:


4 fettine di vitello, 100 gr pecorino grattugiato, 100 gr pangrattato, uno spicchio di aglio, prezzemolo, menta, sale, pepe ed olio extra vergine di oliva.


cotoletta.jpg


 


 


Dentro ad una ciotola mettete il pecorino, il pangrattato, unite il prezzemolo, la menta e l'aglio tritati e per finire regolate con un pizzico di sale e pepe, mescolate il tutto per bene, questa sarà la nostra impanatura.


 


Prendete adesso le fettine di vitello e spennellatele con dell'olio extra vergine di oliva da ambo i lati a questo punto passate ciascuna fetta di carne nella impanatura, premete con forza per fare attecchire meglio.


 


Adesso le cotolette alla palermitana sono pronte per essere fritte, prendete una padella antiaderente versate dell'olio extra vegine di oliva, fatelo scaldare e poi ponete le cotolette, fatele friggere rigirandole da tutti e due i lati e quando saranno cotte adagiatele su di un piatto con carta assorbente per far scolare tutto l'olio in eccesso. Accompagnate le cotolette alla palermitana con della fresca insalata di stagione.

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania