Insalata di pasta con verdure - Cucina sapori

giovedì 6 giugno 2013

Insalata di pasta con verdure

L'insalata di pasta è uno di quei piatti che in estate ci facilitano la vita, si prepara velocemente ed in anticipo perchè può essere consumata anche il giorno dopo, è comoda da portare in ufficio per la pausa pranzo ed ideale anche per un pic-nic all'aperto. Tante sono le varianti dell'insalata di pasta, oggi voglio proporvi quella con le verdure.


 


insalata di pasta.jpg


 


Ingredienti per 4 persone:


 300 gr pasta corta, 200 gr pomodorini, 1 peperone, 1 cetriolo, 150 gr provola dolce, un ciuffetto di prezzemolo, olio, sale e limone.


 


 


Prendete un peperone e fatelo grigliare fino a quando riuscirete a togliere facilmente la pelle, poi lasciatelo raffreddare e pulitelo, tagliatelo poi a listarelle e mettetelo in una grande insalatiera. Aggiungete il cetriolo tagliato a rondelle, 150 gr di provola dolce tagliata a cubetti ed il prezzemolo tritato.


 


 


 Nel frattempo fate cuocere la pasta in acqua salata e  bollente, scolatela al dente e passatela sotto un getto di acqua fredda per bloccare il grado di cottura, lasciatela riposare per una mezz'ora e poi versatela nell'insalatiera dove avete messo tutti gli ingredienti, condite poi con olio e succo di limone. Tenetela in frigorifero almeno 2 ore prima di mangiarala

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania