Fusilli con tonno e mozzarella - Cucina sapori

martedì 2 luglio 2013

Fusilli con tonno e mozzarella

Avete poco tempo e volete preparare un primo piatto di pasta con pochi ingredienti? Bene provate questi deliziosi fusilli con tonno e mozzarella...


 


 


Ingredienti:


 300 gr fusilli, 200 gr pomodorini, 150 gr mozzarelline, 160 gr tonno in olio d'oliva, maionese, basilico e sale


tonno e mozzarella.jpg


Lavate per bene i pomodorini ed asciugateli perfettamente, prendete poi le mozzarelline e toglietele dalla confezione, asciugatele e mettetele in una terrina. Aprite la scatoletta di tonno e fatelo scolare dell'olio in eccesso. Adesso che avete tutti gli ingredienti a portata di mano, prendete una grossa insalatiera, tagliate le mozzarelline ed i pomodorini in 4 parti, metteteli dentro all'insalatiera e poi aggiungete il tonno sbriciolando per bene e del basilico fresco tritato.


 


 Nel frattempo fate cuocere i vostri fusilli in abbondante acqua salata, scolateli ancora al dente ed uniteli agli ingredienti nell'insalatiera, aggiungete poi un cucchiaio di maionese.


 


 La pasta come avete potuto notare non l'ho fatta raffreddare sotto l'acqua ma l'ho lasciata tiepida, perche secondo me gli ingredienti legano meglio tra loro, ma è ottima anche da gustare come pasta fredda dopo averla messa in frigorifero.

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania