mercoledì 10 luglio 2013

Mousse al limone e menta

La mousse al limone e menta è un dessert molto fresco ideale per queste giornate di caldo, vediamo quindi come prepararla...


 


Ingredienti per 4 persone:


2 limoni non trattati, 120 ml panna fresca, 2 albumi, 60 gr zucchero, 80 gr marmellata al limone, menta fresca, sale.


 


dolci, dolci estivi, mousse al limone, menta, panna, gelato, ricette dolci, zucchero


 


 


 


Montate gli albumi a neve ferma in una ciotola in cui avrete aggiunto un pizzico di sale, poi unite lo zucchero e continuate a montare il composto, per ultimo aggiungete la marmellata di limoni. Adesso lavate i limoni, tagliateli a metà nel senso della lunghezza, togliete la polpa, come vedrete svuotando i limoni avrete la forma di una barchetta, dove poi inserire la mousse da servire. Ad ogni modo questa operazione potete anche tralasciarla e servire nelle coppette la mousse al limone.


 


Adesso prendete una ciotola abbastanza capiente, montate la panna fresca ed incorporatela alla crema che avete fatto prima, amalgamate per bene la panna con la crema e distribuite la mousse all'interno delle barchette di limone oppure direttamente nelle coppette da dessert. Decorate con ciuffetti di menta fresca e scorzette di limone, tenete in frigo per un paio di ore prima di servire.


 


Altre ricette simili: sorbetto al limone


 

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania