Polpettone di tacchino - Cucina sapori

mercoledì 10 giugno 2015

Polpettone di tacchino

Ingredienti: 650 gr polpa di tacchino, 250 gr speck a fette, 1 limone, 2 fette di pancarrè, rosmarino, 50 gr grana padano, 50 gr ricotta, 1 uovo, olio, sale e pepe.





poplpetone.jpg

Lavate il limone e grattugiate la scorza poi spremetene il succo, con quest'ultimo bagnate le due fette di pane e poi sminuzzatele con una forchetta.  Tritate poi un rametto di rosmarino e 100 gr di speck. Dentro ad una terrina mettete la polpa di tacchino macinata, l'uovo, il grana padano, la ricotta, il sale ed il pepe, le fette di pane sm inuzzate, lo speck ed il rosmarino.




Mescolate tra loro gli ingredienti fino a che otterrete un impasto omogeneo, ponete poi il composto su di un foglio di carta da forno e dategli una forma cilindrica.





Adesso trasferite il polpettone dentro ad una pirofila, disponetela in forno caldo a 180 gradi per almeno 50 minuti. Successivamente togliete dal forno il polpettone e copritelo con le fette di speck rimaste, ridisponete la pirofila dentro al forno e continuate la cottura per 15 minuti circa.

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania