Crumble di mele - Cucina sapori

martedì 15 settembre 2020

Crumble di mele

Il crumble è un dolce che si può preparare con qualsiasi tipo di frutta, oggi voglio proporvi quello con le mele, semplice e genuino molto facile da preparare, se non lo avete mai assaggiato questa è l'occasione per provarlo. Lo potete gustare sia  come dolce da fine pasto oppure per una semplice merenda, provate la ricetta e sentirete l'accostamento tra la morbidezza della frutta cotta e la croccantezza della sua delicata copertura.


 


Ingredienti per 4 persone:


1 kg  mele, 100 gr farina, 100 gr burro, 150 gr zucchero, 60 gr mandorle, cannella e sale.


 


 


Sbucciate le mele e tagliatele a piccoli cubetti, prendete poi una pirofila ed ponetele all'interno. A parte in una terrina mettete la farina, il burro a temperatura ambiente, lo zucchero, le mandorle tritate, un pizzico di cannella e di sale. Mescolate tra loro questi ingredienti fino ad ottenere un composto piuttosto grumoso.

crumble-di-mele-al-pepe-rosa-11-300x225.jpg

 


Ora prendete la pirofila dove avete messo le mele tagliate e versate il composto appena ottenuto, mettete in forno caldo a 180 gradi per almeno 40 minuti.


 


Se volete potete gustare il crumble con della della panna fresca, è comunque buonissimo anche da solo. Come vedete se si ha poco tempo a disposizione per preparare un buon dolce questa ricetta vi viene incontro, con poche e semplici mosse potrete preparare uno squisito dessert.


 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania