Lasagne ai 4 formaggi - Cucina sapori

giovedì 28 febbraio 2013

Lasagne ai 4 formaggi

Ecco un piatto da portare in tavola, le lasagne in versione bianca ovvero farcite con tanti buoni formaggi, che ne esalteranno il sapore e renderanno questo primo piatto sfizioso dal sapore unico...


 


Ingredienti per 6/8 persone:


250 gr lasagne, 200 gr ricotta, 2 mozzarelle, 250 gr gorgonzola dolce, 200 gr emmental, besciamella, burro, 200 gr grana padano.


 


Per cominciare scottate le lasagne in acqua bollente e salata, poi fatele raffreddare su di un canovaccio. Nel frattempo tagliate a dadini i formaggi, prendete poi una pirofila ungetela con del burro.


 


ricette,primi,lasagne,pasta,formaggi,natale,cucina


 


 


 Preparate la besciamella seguendo la tradizionale ricetta, poi distribuite sul fondo della teglia qualche mestolo  di besciamella e poi ponete una fila di lasagne. Aggiungete i formaggi tagliati e completate con un altro strato di besciamella e grana padano grattugiato.


 


 


 


Continuate con altri strati fino a quando terminerete con uno strato di besciamella e grana padano. Mettete le lasgna in forno per 40 minuti circa a 180 gradi. Servitele calde e filanti, sentirete che sapore!

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania