Mattonella al cacao e caffè - Cucina sapori

venerdì 8 marzo 2019

Mattonella al cacao e caffè

La mattonella al cacao è un dolce casalingo morbido e goloso, una ricetta facile per un dolce al cucchiaio fresco che piace a tutti!



Ingredienti:

350 gr biscotti secchi, 150 gr burro, 5 tazzine di caffè, 3 uova,  2 cucchiai di liquore dolce tipo Marsala, 100 gr cacao amaro in polvere, 100 gr zucchero a velo.





dolci, cacao, cioccolato, caffè, ricette cioccolato, ricette, ricetta, mattonella al caffè, mattonella al cacao






Prendete  una ciotola capiente e lavorate con le fruste elettriche il burro con lo zucchero a velo, i tuorli e il liquore fin quando il composto risulterà soffice e spumoso. A parte montate a neve gli albumi e uniteli alla crema di burro.Dividete la crema in 2 ciotole e in una aggiungete il cacao formando una crema al cacao.



Bagnate i biscotti nel caffè e  metteteli sul fondo di una piatto da portata stendetevi sopra la crema al burro (chiara) coprite con uno strato di biscotti bagnati nel caffè e continuate alternando strati di crema al cacao, biscotti e crema al burro fino a terminare tutti gli ingredienti.



Alla fine spolverate la mattonella al cacao con zucchero a velo e cacao in polvere e lasciate riposare in frigorifero per un paio  di ore.

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania