Ricetta strudel di mele - Cucina sapori

martedì 28 novembre 2023

Ricetta strudel di mele

Ingredienti:


1 rotolo di  pasta sfoglia, 4 mele renette, 120 gr pinoli, 50 gr uvetta, un pizzico di cannella,  1 limone, 1 uovo, 200 gr zucchero di canna, 3 cucchiai di pan grattato, zucchero a velo.strudel-di-mele_avorigh.jpg


 


 


Sbucciate le mele renette, togliete i torsoli e tagliatele a cubettini.  In una ciotola mettete le mele,la cannella,   l'uvetta, i pinoli, lo zucchero di canna ed il succo di un limone, mescolate. Ora prendete la pasta sfoglia già pronta, stendetela sopra un foglio di carta da forno, con il mattarello cercate di assottigliarla ancora un pochino.


 


Cospargete quindi con il pan grattato la base della pasta sfoglia, stendete quindi il composto a base di mele che avete preparato, avvolgete su stessa come se fosse un rotolo la pasta sfoglia, chiudete bene dai lati e spennellate tutta la superficie con il rosso d'uovo.


 


Mettete in forno già caldo per 30 minuti a 180 gradi, qunado sarà cotto toglietelo dal forno e lasciatelo raffreddare, al momento di servirlo spolverizzate con dello zucchero a velo.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania