Risotto con zucchine - Cucina sapori

martedì 16 aprile 2013

Risotto con zucchine

Oggi prepariamo questo squisito risotto con le zucchine preparato con ingredienti molto semplici che si presta a moltissime rivisitazioni a seconda della nostra fantasia e dalle nostre preferenze in cucina...


 


 


Ingredienti per 4 persone:



350 gr riso, 3 zucchine, 1 cipollotto, 1 bicchiere di vino bianco, 20 gr burro, 100 gr grana padano, prezzemolo fresco, olio, sale.


 


 


Lavate sotto l'acqua corrente le zucchine, tagliatele a dadini prendete poi un tegame in cui metterete il cipollotto tagliato finemente e del burro, fate soffriggere per qualche istante e poi aggiungete i dadini di zucchina ed eventualmente qualche cucchiaio di olio.


 


Fate cuocere a fuoco lento per un paio di minuti poi unite 350 gr di riso, versate un bicchiere di vino bianco e continnuate la cottura mescolando di tanto in tanto ed aggiungendo all'occorenza dell'acqua calda per evitare che il risotto si asciughi troppo.ricette,ricetta,cucina,ricette con zucchine,risotto con zucchine,ricette primi piatti,ricette risotto,ricette con le zucchine


 


 


A cottura quasi ultimata regolate di sale ed unite il prezzemolo fresco tritato  e del formaggio grana padano grattugiato. Servite il vostro risotto caldo.

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania