Torta di zucchine e brie - Cucina sapori

lunedì 29 aprile 2013

Torta di zucchine e brie

Prepariamo una buonissima torta di zucchine e formaggio Brie, ideale come piatto unico da gustare tiepida e fredda.


 


 


Torta-di-zucchine-300x273.jpg


Ingredienti:


 250 gr pasta briseè, 500 gr zucchine, 200 gr formaggio Brie, 50 gr grana padano, 60 gr burro, 60 gr panna, un tuorlo, un uovo, pepe e sale.


 


Pulite e lavate le zucchine e tagliatele a rondelle, nel frattempo foderate una teglia con carta da forno e stendete la pasta briseè con il mattarello su di una spianatoia, adagiate poi la sfoglia nella teglia e lasciatela riposare nel frigorifero per circa 30 minuti.


 


 


 Dopo preparate il ripieno facendo sciogliere il burro in una padella antiaderente, aggiungete le zucchine e fate cuocere per 5 minuti. Ora pulite il formaggio Brie eliminando la crosta, tagliatelo a cubetti poi frullate 1 uovo intero più 1 tuorlo, unite poi la panna ed il grana padano, il sale ed un pizzico di pepe macinato.


 


 


Distribuite quindi le zucchine sopra alla pasta briseè, unite i cubetti di formaggio Brie e versate il composto che avete in precedenza frullato. Ponete nel forno a 200 gradi per circa 25 minuti, sfornate e servite la torta tiepida o fredda a seconda di come preferite.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania