Tutti pazzi per la Frutta! - concorso fotografico - Cucina sapori

venerdì 19 luglio 2013

Tutti pazzi per la Frutta! - concorso fotografico



 tutti pazzi per la frutta
 


Oggi voglio parlarvi di un fantastico progetto Tutti pazzi per la Frutta! si tratta di un concorso fotografico promosso dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali con il sostegno dell' Unione Europea, dedicato ai bambini ed alle loro famiglie per sensibilizzare fin da piccoli, al consumo regolare e consapevole di frutta e di verdura nell'alimentazione di tutti i giorni.. Il concorso ha come obiettivo di raccontare attraverso la fotografia sensazioni, impressioni ed emozioni a 360 gradi del proprio rapporto con la frutta e la verdura.


Tutti noi sappiamo come sia importante consumare frutta e verdura tutti i giorni, questo progetto porta proprio in mezzo ai nostri bambini la frutta porzionata, pronta per essere gustata in tutta la sua bontà. Educare i propri figli al consumo giornaliero di frutta e verdura dovrebbe essere un impegno prima di tutto per le famiglie e poi naturalmente anche per la scuola, ben vengano quindi iniziative lodevoli come questa. Tutti pazzi per la frutta! è infatti un modo divertente per coinvolgere da protagonisti in Frutta nelle Scuole anche i familiari degli studenti,  ma vediamo meglio come partecipare a questo contest.


E' molto semplice partecipare, basta infatti inviare due fotografie divertenti ed originali a tema frutta e verdura, le fotografie dovranno essere in formato digitale, troverete le informazioni utli  direttamente sul sito www.tuttipazziperlafrutta.it, ricordate che avete tempo fino al 30 agosto 2013!


I cento scatti più belli saranno esposti quindi in una mostra fotografica sul tema e le 100 famiglie finaliste verranno premiate con un bellissimo soggiorno in un agriturismo da poter scegliere fra quelli selezionati in molte località italiane. 


Se volete rimanere aggiornati sulle novità del contest vi invito a collegarvi e diventare fan della pagina facebook dedicata all’iniziativa http://www.facebook.com/pages/Frutta-nelle-scuole/10150134419380553 e mi raccomando partecipate numerosi munitevi di macchina fotografica e date sfogo alla vostra creativà!!


Buon concorso a tutti!


 


Articolo sponsorizzato


 

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania