Salmone al cartoccio - Cucina sapori

mercoledì 28 agosto 2013

Salmone al cartoccio

Oggi vorrei proporvi la ricetta del salmone al cartoccio, è un modo alternativo per cucinare il pesce senza troppi condimenti e che permette al pesce di mantenere inalterati tutti i principi nutrizionali di cui è ricco nonchè  di esaltare il sapore inconfondibile del salmone.


Ingredienti per 4 persone: 4 tranci di salmone, pomodorini, origano, aglio, olio, sale e pepe.


 


Per questa ricetta potete usare sia i tranci di salmone fresco che quelli surgelati, ovviamente il pesce fresco è sempre migliore. Dopo aver comperato il salmone, lavate con molta cura i tranci sotto l'acqua corrente ed asciugateli con un canovaccio, prendete poi una pirofila e la carta da forno.


 


Photoxpress_1272581.jpg


Adagiate i tranci di salmone su 4 fogli di carta da forno ed inserite i vari ingredienti. Per cominciare prendete dei pomodorini, lavateli e tagliateli a metà, aggiungeteli ai tranci, almeno 4/5 per ogni fetta, poi unite un trito di aglio, un pizzico di sale, dell'origano, del pepe ed infine irrorate con un filo di olio.


 


Ripetete questa operazione per ogni trancio e poi chiudete bene tutti e 4 i cartocci, inseriteli dentro alla vostra pirofila e fate cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per 15 minuti.


 


Servite il salmone nel cartoccio di cottura ed accompagnatelo con insalatina fresca di stagione.


 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania