Crostata di pesche e amaretti - Cucina sapori

mercoledì 16 ottobre 2013

Crostata di pesche e amaretti

La crostata di pesche e amaretti è una deliziosa crostata preparata con una buonissima Fiordifrutta di pesche, amaretti e naturalmente pesche. Per preparare la crostata di pesche e amaretti potete usare in base alla stagione sia le pesche fresche oppure vanno benissimo anche quelle sciroppate.

La crostata di pesche ed amaretti è ideale per una colazione semplice e gustosa oppure per una merenda altrettanto gustosa.

 

Ingredienti:

300 gr farina, 150 g burro, 2 uova, 120 gr zucchero di canna, 250 gr Fiordifrutta pesche , 700 gr pesche, 80 gr di amaretti.

cucinaesapori.JPG

 

 

Preparate la pasta frolla coma da ricetta, lasciatela riposare nel frigorifero per un paio di ore, poi stendetela in una teglia dal diametro di 24 cm, quindi bucherellate con una forchetta la superficie. Iniziate a stendere la Fiordifrutta pesche Rigoni di Asiago, poi versate gli amaretti già sbriciolati.

 

Sbucciate e tagliate a fettine sottili le pesche, se invece usate quelle sciroppate fatelo sgocciolare per bene, disponete a raggiera le fette di pesche e ricoprite con altra Fiordifrutta Rigoni di Asiago.

 

Infornate la crostata a 180 gradi per 50 minuti circa. Dopo la cottura, fatela raffreddare e mettetela in un piatto da portata , se vi piace cospargetela con dello zucchero a velo. Buona colazione!

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania