Biscotti salati al formaggio - Cucina sapori

venerdì 13 dicembre 2013

Biscotti salati al formaggio

Ingredienti: farina 140 g, un pizzico di lievito in polvere, un rametto di rosmarino, burro 70 g, un limone, parmigiano grattugiato 20 g, un pizzico di peperoncino piccante, sale, formaggio cremoso tipo robiola 100 g, mandorle a scaglie 20 g, 10 foglie di menta fresca, un cucchiaio di passito di Pantelleria, sale. 



Istruzioni per la preparazione:
 Disponete la farina a fontana sulla spianatoia, sistematevi al centro il burro molto morbido tagliato a dadini, una presa di sale, il lievito, il peperoncino, il parmigiano, un cucchiaino di foglioline di rosmarino tritate e un cucchiaio di succo di limone.
 Impastate rapidamente, formate una palla di pasta e fatela riposare in frigorifero per 30 minuti, avvolta in un foglio di pellicola per alimenti. 
Mescolate in una terrina la robiola col vino, le foglie di menta strappate con le mani, un pizzico di sale e le mandorle tritate e leggermente tostate in padella; dividete il composto in due ciotoline e tenetelo in fresco. 
Stendetela pasta brisé allo spessore di circa mezzo centimetro, con una rotella tagliapasta ricavate tanti rettangoli di circa 5 centimetri per 3 e cuoceteli in forno a 160° per 8 minuti, fino a quando risultano dorati. 
Serviteli tiepidi con la crema di formaggio preparata. 

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania