Gnocchi di zucca e taleggio - Cucina sapori

domenica 22 ottobre 2023

Gnocchi di zucca e taleggio

  • 350 gr di zucca
  • Noce moscata q.b.
  • 350 gr di patate
  • Sale e pepe q.b.
  • Un uovo


Iniziate con il tagliare la zucca a pezzi abbastanza grandi, togliete i semi interni e mette i pezzi di zucca in una placca da forno rivestita con carta da forno e mettete in forno preriscaldato ad una temperatura di 180°C per 20 – 25 minuti. Dopo di che togliete la buccia e aspettate che diventi tiepida.

Una volta intiepidita passatela al passaverdure e lasciate da parte. Intanto fate cuocere in acqua salata e bollente le patate con la buccia, precedentemente lavate, poi togliete la buccia e passate nel passaverdura.
Adesso unite le patate e la zucca, aggiungete la farina, il sale, l’uovo, il pepe e la noce moscata e amalgamate il tutto, fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Adagiate su una spianatoia infarina, iniziate a preparare dei rotolini e formate degli gnocchi di un centimetro di lunghezza, passandoli singolarmente sui rebbi di una forchetta, poi immergete gli gnocchi di zucca in acqua salata che bolle.

 Scolateli con la schiumarola man mano che arrivano a galla e servite nei piatti ancora ben caldi. Potete condire con burro fuso e foglie di salvia oppure con crema di noci o salsa di taleggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania