Insalata di pollo - Cucina sapori

venerdì 1 marzo 2024

Insalata di pollo

Insalata di pollo

 Questa è una variante per preparare un'ottima insalata di pollo, pochi e semplici ingredienti per creare un piatto unico saporito e tipicamente estivo



Ingredienti per 4 persone:

800 gr petto di pollo, insalata mista (lattuga e rucola), 1 pomodoro, 2 cipolle, 80 gr noci tritate, 50 ml latte, 2 cucchiai di maionese, 50 gr gorgonzola dolce,sale,  olio ed aceto di mele.





Tagliate il petto di pollo a fette piuttosto spesse, fate quindi grigliare ciascuna fetta e successivamente tagliate a cubetti il pollo cotto.  Nel frattempo prendete una grossa insalatiera dove mettere le insalate miste, il pomodoro tagliato a pezzi e le cipolle tagliate molto fini.



Nel vostro frullatore mettete gli ingredienti che vi serviranno per il condimento,quindi il formaggio gorgonzola, il latte, la maionese, olio, aceto di mele ed un pizzico di sale. Frullate il tutto in modo da ottenere una salsa fluida ed omogenea.





Insalata, Pomodori, Arance, Bratstreifen

Adesso unite il pollo tagliato a cubetti nella insalatiera insieme alle insalate miste, il pomodoro e le cipolle, versate la salsa che avete ottenuto ed alla fine unite le noci tritate, mescolate e tenete in frigo qualche ora prima di portarla in tavola.

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania