venerdì 25 gennaio 2013

Spaghetti con crema di broccoli e pinoli

Oggi vi voglio lasciare questa gustosissima ricetta, gl spaghetti con crema di broccoli e pinoli, sono un primo piatto molto sfizioso, un altro modo per assaporare la pasta con un condimento un pò diverso dal solito.


 


Ingredienti per 4 persone:


1 broccolo, 350 gr spaghetti, 100 gr grana padano grattugiato, latte q.b., pinoli tostati, olio e sale.


Pulite e lavate il broccolo, tagliate le cimette e lessatelo in acqua bollente e salata. Dopo averlo scolato lasciatelo raffreddare,   poi prendete il mixer ad immersione e mettete all'interno il broccolo, il formaggio grattugiato ed il latte, frullate il tutto fino ad ottenere una crema densa ed omogenea.


 


pasta e broccoli.jpg


 


Ora prendete una padella e versate la salsa aggiungete i pinoli tritati grossolanamente ed un filo di olio, fate andare il tutto a fuoco lento per diversi minuti. Nel frattempo preparate la casseruola per la pasta,appena sarà in ebollizione buttateci  gli spaghetti, lasciate cuocere e poi scolate gli spaghetti direttamente nella padella della crema di broccoli.


 


 


 Amalgamate bene il tutto fate andare per qualche istante a fuoco vivace e poi servite i vostri buonissimi spaghetti con crema di broccoli e pinoli .

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania