Agnello con verdure - Cucina sapori

giovedì 14 marzo 2013

Agnello con verdure

Ingredienti pe 4/6 persone:


1,5 kg carrè di agnello, 200 ml vino bianco secco, 8 cipollotti, aglio, rosmarino, 2 cespi di insalata belga,2 cucchiai di miele, prezzemolo,50 gr burro, olio, sale e pepe.


 


 


 


 


Legate il carrè di agnello con dello spago da cucina. Fate poi rosolare il burro insieme ad un filo di olio in un tegame unite uno spicchio di aglio e del rosmarino, fate quindi dorare la carne di agnello da entrambi i lati. Bagnate con il vino bianco e sfumatelo a fuoco alto per qualche istante.


 


scansione0001.jpg


 


Aggiungete il sale ed un pizzico di pepe e spennellate con il miele, passate l'agnello in una pirofila in forno per mezz'ora circa  a 200 gradi. Mentre l'agnello cuoce nel forno tagliate l'insalata belga a metà ed i cipollotti, tritate un altro spicchio di aglio e fatelo rosolare nell'olio. Aggiungete le verdure già tagliate e fate cuocere per una decina di minuti, bagnando con altro vino bianco.


 


 


Togliete l'agnello dal forno e tagliate la carne a fettine seguendo il verso delle costine, servite il carrè d'agnello accompagnadolo con le verdure brasate e con il loro fondo di cottura che insaporisce di più la carne.

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania