Torta di fragole e yogurt - Cucina sapori

lunedì 14 maggio 2012

Torta di fragole e yogurt

Ecco un dolce molto fresco e semplice da preparare in casa, la torta con fragole e yogurt è ideale per chi non vuole rinunciare al dolce ma allo stesso tempo vuole mantenere la linea.


 


 


Ingredienti :


300 gr farina, 150 gr zucchero, 350 ml yogurt bianco, 200 gr fragole, 3 uova, lievito per dolci, limone.


 


Pulite e lavate le fragole, una parte vi serviranno per preparare la torta mentre le altre serviranno per fare la guarnizione finale. Tagliatele a metà e mettetele in una terrina a cui aggiungerete lo zucchero, la scorza di limone grattugiata e le uova, mescolate con molta  cura gli ingredienti.Photoxpress_3101281.jpg


 


 


Unite poi lentamente la farina continuando a mescolare, poi aggiungete lo yogurt bianco ed amalgamate infine versate le fragole già tagliate, il lievito per dolci e mescolate energicamente, dovrete ottenere un impasto piuttosto omogeneo.


 


 


Versate l'impasto in una teglia rotonda e mettete in forno per 40 minuti circa a 180 gradi.Trascorso il tempo togliete la vostra torta di fragole e yogurt dal forno, lasciatela raffreddare e poi ricopritela con dell'altro yogurt ed aggiungete le fragole per guarnire.

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania