Chips di mele croccanti e gustose - Cucina sapori

venerdì 17 novembre 2023

Chips di mele croccanti e gustose

Le chips di mele sono uno snack leggero e gustoso che si può preparare facilmente utilizzando una friggitrice ad aria.

Per preparare le chips di mele in friggitrice ad aria, avrai bisogno di:

- 2 mele (preferibilmente Granny Smith o altre mele acide)
- 1 cucchiaino di zucchero (opzionale)
- 1 cucchiaino di cannella (opzionale)
Procedimento:

1. Prima di tutto, lava accuratamente le mele e togli il torsolo centrale utilizzando un taglia mele o un coltello affilato. Taglia le mele a fettine sottili di circa 2-3 mm di spessore. È possibile lasciare la buccia per una maggiore consistenza e valore nutrizionale.

2. Metti le fettine di mele in una ciotola e, se desideri, aggiungi lo zucchero e la cannella. Mescola bene in modo che le fettine siano ricoperte uniformemente.

3. Accendi la friggitrice ad aria e impostala alla temperatura di circa 180°C.

4. Disponi le fettine di mela su un vassoio della friggitrice ad aria, assicurandoti che siano ben distanziate in modo che possano cuocere in modo uniforme. Se hai bisogno di cuocerle in più lotti, fallo gradualmente.

5. Cuoci le fettine di mela nella friggitrice ad aria per circa 8-10 minuti, o fino a quando non diventano croccanti e leggermente dorati. Controllale periodicamente per evitare che si brucino.

6. Una volta cotte, lascia le chips di mele nella friggitrice ad aria per 2-3 minuti in modo che si raffreddino e diventino ancora più croccanti.

7. Trasferisci le chips di mele in una ciotola e servile come snack leggero e salutare.

Le chips di mele in friggitrice ad aria sono un'alternativa sana e gustosa alle patatine fritte tradizionali. Puoi personalizzare la ricetta utilizzando diverse spezie o zuccheri, o semplicemente goderti il sapore naturale delle mele. Sono perfette da gustare da sole o come accompagnamento a salse o yogurt.

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania