4 Ricette con la friggitrice ad aria - Cucina sapori

mercoledì 18 ottobre 2023

4 Ricette con la friggitrice ad aria

La friggitrice ad aria offre molte possibilità per cucinare in modo più salutare e croccante.Ecco alcune ricette che puoi preparare utilizzando una friggitrice ad aria.



Cominciamo con le classiche patatine fritte. Taglia le patate a fette sottili o a stick condiscile con olio d'oliva, sale e spezie a piacere. Cuoci le patatine nella friggitrice ad aria a 200°C per circa 15-20 minuti, o fino a quando non saranno croccanti.

 Ali di pollo croccanti.Metti marinare i pezzi di pollo con una marinata a base di limone, aglio, paprika, sale e pepe. Metti le ali di pollo nella friggitrice ad aria a 190°C per circa 25-30 minuti, o fino a quando saranno dorate e croccanti.

Possiamo anche preparare un bel mix di verdure, vediamo come.Taglia le verdure, come zucchine, peperoni e carote, in pezzi uniformi. Condiscile con olio d'oliva, sale e spezie a piacere. Cuoci le verdure nella friggitrice ad aria a 180°C per circa 10-15 minuti, o fino a quando saranno morbide e leggermente croccanti.

Non possono mancare le classiche crocchette di patate. Prepara una purea di patate e aggiungi formaggio grattugiato, prezzemolo, sale e pepe. Forma delle palline con l'impasto e passale nella farina, nell'uovo sbattuto e nella pangrattato. Cuoci le crocchette nella friggitrice ad aria a 200°C per circa 12-15 minuti, o fino a quando saranno dorate.

Queste sono solo alcune idee per iniziare. La friggitrice ad aria offre molte possibilità per cucinare in modo più salutare e croccante. 

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania